venerdì 28 gennaio 2011

Disabilità





You Tube


".....La disabilità è la condizione personale di chi, in seguito ad una o più menomazioni, ha una ridotta capacità d'interazione con l'ambiente sociale rispetto a ciò che è considerata la norma, pertanto è meno autonomo nello svolgere le attività quotidiane e spesso in condizioni di svantaggio nel partecipare alla vita sociale...." (Wikipedia)

5 commenti:

  1. Nell'augurarvi buon lavoro, vi faccio i complimenti per gli argomenti trattati e per l'uso di testo e video.

    RispondiElimina
  2. Questo fenomeno l' ho vissuto in prima persona anche perchè ho un mio parente disabile, quindi so bene cosa provino queste persone.Credo che questa a volte sia una forma di discriminazione in quanto queste persone vengono isolate dalle altre solo perchè hanno problemi o fisici o mentali!!!! Credo che tutto ciò vada evitato affinchè queste prsone meno fortunate di noi vivanouna vita uguale ala nostra senza forme di discriminazione nei loro confronti!!!
    By 90

    RispondiElimina
  3. i disabili è normale che esistano perche nessuno è perfetto e quindi tutti hanno i loro difetti.il loro difetto è solo quello che non possono farsi capire da altri,ma io credo che anche loro dentro di se sono come noi,forse anche piu intelligenti.Quindi noi non possiamo definirci "normali" perche anche loro sono uomini o donne normali.Noi dobbiamo metterci nei loro panni per capire come sono,cosa pensano e in che modo la pensano.Io credo che a loro serve soltanto un pò di volontà da parte nostra perche soltanto noi possiamo aiutarli a sorpassare i loro ostacoli.7378

    RispondiElimina
  4. condivido la stessa idea di 90 a volte la disabilità si trasforma in offesa per queste persone
    ERoma

    RispondiElimina
  5. Pochi giorni fa un signore che partecipa all' Associazione Volontariato Gori è venuto nella nostra classe per mostrarci il lavoro che svolgono lui e molte altre persone. In seguito ha anche affermato che il volontariato non sempre è gratuito; secondo me dovrebbe esserlo in comunque dei casi perchè tale azione è considerata un aiuto e un sostegno per coloro che ne hanno più bisogno. Il volontariato è una bella cosa, che una persona fa per amore di altri. Le persone disabili o down vengono spesso prese in giro e coloro che partecipano a questa associazione riescono a farli sentire a casa, a farli stare bene come ognuno di noi.
    AR1103

    RispondiElimina