giovedì 13 gennaio 2011

Sicurezza stradale





 You Tube

Video  di alcune fasi del corso di guida sicura  
seguito dagli allievi dell' ITIS Galilei di Arezzo 
il 3 febbraio 2011 
c/o  Strasicura Castiglion Fiorentino (AR)









"..Le misure di sicurezza stradale hanno come obiettivo la riduzione del numero e delle conseguenze degli incidenti veicolari e lo sviluppo ed il dispiegamento di sistemi di gestione. L'approccio è di tipo multi-disciplinare, in quanto sono coinvolte diverse tematiche tecnico-scientifiche..."(Wikipedia)



2 commenti:

  1. Fra tutti i video sulla sicurezza stradale quello che più mi ha colpito e mi ha fatto riflettere è quello di Giorgio Panariello.
    Chiunque non rispetta il codice della strada e si mette al volante della propria auto non in perfette condizioni fisiche ,non solo mette a repentaglio la propria vita ,ma anche quella degli altri.
    Spesso i ragazzi ,soprattutto il sabato sera ,escono dalle discoteche a tarda notte e dopo aver fatto uso di alcolici e,come dice anche Giorgio Panariello nel video , si sentono invincibili,forti ,i migliori,come se nessuno potesse fermarli,ma non è così.
    Certe volte basta mettere il casco ,allacciarsi la cintura di sicurezza ,rispettare i limiti di velocità o evitare di fare uso di certe sostanze ,per salvare la nostra vita e quella degli altri guidatori.08

    RispondiElimina
  2. Le misure di sicurezza stradale hanno come obiettivo la riduzione del numero e delle conseguenze degli incidenti veicolari e lo sviluppo ed il dispiegamento di sistemi di gestione. L'approccio è di tipo multi-disciplinare, in quanto sono coinvolte diverse tematiche tecnico-scientifiche.

    07

    RispondiElimina